ha fatto si che l'attività svolta al di fuori degli aeroporti e legittimato anche dall'ENAC e dall'Agenzia delle Dogane
PROFESSIONALITÀ DAL 1957
Nel lontano Maggio 1957 presso la dogana di Milano inizia l'attività professionale della "Agenzia Doganale Rag. Giuseppe Bianculli".
Successivamente con lo sviluppo della Dogana di Milano sul territorio Lombardo venivano aperti gli uffici doganali presso gli aeroporti di Linate e di Malpensa, a Concorezzo e a Turbigo
Parallelamente, l'attività ha avuto un costante e continuo sviluppo, tanto negli adempimenti doganali quanto nei servizi accessori alle spedizioni con attenzione particolare alla gestione dei magazzini sia aerei che marittimi.
L'avvicendarsi, poi, di nuove realtà commerciali e doganali determinò, nel 1983, la necessità di dare corpo alla BETA-TRANS che, pur non trascurando l'operatività doganale intensificò la gestione dei magazzini conto terzi, in abbinamento all'autorizzazione ad operare in procedura domiciliata sia per il deposito doganale, che ai fini IVA. Tali servizi erano destinati ad una specifica clientela quali le case di spedizione/ agenti merci/compagnie aeree/marittime, consolidatori.
Per far fronte alle specifiche esigenze delle attività aeree/GSA è stato progettato e costruito un terminal a Segrate, con moderne strutture per la costruzione e stoccaggio dei PLTS aerei.
Nell'Aprile 2002 il nuovo impianto veniva inaugurato e nel successivo mese di giugno la nostra società si aggiudicava la gara per la gestione del settore cargo, di una delle più importanti compagnie aeree cargo, l'AIR FRANCE.
Tre anni dopo grazie al servizio offerto anche la compagnia aerea KLM affidava la gestione delle proprie spedizioni nello stesso terminal finalizzando, in questo modo, la strategia AF/KLM denominata "the same roof". Nel 2009 ALITALIA CARGO si unisce ad AF/KLM ed un anno più tardi anche MARTINAIR entra a far parte dell'attuale gruppo. Ad oggi molteplici compagnie aeree e GSA usufruiscono dei nostri servizi dedicati al Cargo Aereo.
Il livello di professionalità raggiunto è stato legittimato anche dall'ENAC e dall'Agenzia delle Dogane con tre importanti tappe:
La clientela può contare, sul territorio nazionale, di una superficie coperta di 90.000 mq di magazzini e 22.000 mq di uffici operativi dedicati agli agenti merci, ai vettori o loro rappresentanti che in aggiunta ai seguenti uffici doganali:
La garanzia della qualità dei servizi trova immediato riscontro nel numero di aziende che hanno scelto di affidarsi a Beta-Trans SpA anche in considerazione del rapporto costruito ad hoc in base alle particolari esigenze del singolo cliente.
Beta-Trans SpA ha investito in tecnologie all'avanguardia, in piattaforme informatiche ed in risorse umane per offrire la massima efficienza e competitività.